mercoledì 23 febbraio 2011

La sventra goblinoidi.


Michele, 37 anni, programmatore, lo vedi seduto di fronte al pc e, con una mano, la sinistra, spazia sulla tastiera mentre con la destra domina il mouse come se fosse la briglia di un cavallo. Sulla panza la maglietta con il logo degli Iron Maiden si tiene ben stretta e il ketchup che scende spalmandosi su di essa rimembra la lava di Dante's Inferno. La barba lunga, maltenuta ,ospita nei suoi meandri cianfrusaglie al formaggio che quando le mangi se non ti lecchi le dita godi fino a metà. La porta della stanza è ovviamente chiusa e gli orchi stanno per attaccare.
- Fatevi sotto figli di puttana! Assagerete la mia sventra-goblinoidi +5 santificata con  lacrime d'angelo, i vostri inutili stuzzicadenti s'infrangeranno sulla mia armatura borchiata e a scaglie di drago d'argento che mi conferisce un +4 ai tiri salvezza contro paura, sonno, charme, e via dicendo, insomma tutte quelle minchiate che i vostri stupidi shamani potrebbero scagliare contro il sottoscritto, ovvero Lord Magnus vicecapo della legione templare, terzo capit...
Ad un certo punto la madre bussa alla porta ed entra:
-Michele ti faccio un panino?
La reazione del ragazzone non è delle piu esteticamente piacevoli. Il viso rotondo si fa così rosso da sembrare un Super Santos e la sedia con le rotelline fa una manovra quasi da curva a gomito nel rally di Montecarlo, tutto questo ovviamente non prima che abbia schiacciato la barra spaziatrice per mettere in pause il gioco.
-Femmina insulsa e spregievole! Non c'è nessun Michele  qui ma Lord Magnus! Vicecapo della legione templare, terzo capitolo ai servigi dell'imperatore, sua altezza! Ed ora che ho finalmente acquisito il talismano dei Tauren che mi conferisce +4 al carisma faresti bene a prostrarti ai miei piedi! Oppure abbandonare immediatamente questo luogo sacro che stai profanando con la tua oscura presenza!
La madre che sul viso ha l'espressione di Sandra Milo quando cercava Ciro, vedere su Youtube Sandra milo: Ciro per credere, se ne ritorna in cucina facendosi il segno della croce ad intervalli ripetuti. Intanto si sta vestendo Michele, è clamorosamente uscito dal gioco, guarda nervosamente l'orologio sul polso, bofonchiando in aramaico antico bestemmie a causa del suo ritardo. In fretta sta indossando un abito elegantissimo costituito da completo blu con tanto di camicia, giacca e cravatta. Allaccia ben bene la cinta, chiude tutti i bottoni della camicia, continua a bestemmiare in lingue dimenticate. Corre verso il bagno, è goffo anche perchè ancora non ha le scarpe ai piedi e sul corridoio è appena stata data la cera. Altre bestemmie. Giunge dinnanzi allo specchio del bagno, toglie gli occhiali passa un pettine sui quei pochi capelli rimasti, si lava i denti in uno virgola trentasei secondi, quindi si spruzza un profumo iper aggressivo. Riguarda l'orologio, altra bestemmia con tanto di movimento plateale verso gli altissimi, ritorna in camera ripassando per la cera a piedi nudi e quindi ribestemmiando. Si siede sul letto si infila le scarpe, un 'imitazione ancor piu pacchiana delle prada modello pacchiano, le allaccia, riguarda l'orologio, fa un sospiro. Si alza.
- Forse ce l'ho fatta, sarò bellissimo.
Torna difronte al pc si siede, digita account e password del suo avatar su second life ed entra. Si tratta di Will Jackson, pluri stimato ammiraglio della marina statunitense pluri premiato, pluri decorato, pluri chiacchierato, pluri invidiato, alto, muscoloso, col fascino di Brad Pitt e Angelina Jolie. Adesso Michele è Will Jackson, esce di casa raggiunge la sua Viper rosso fiammante e sguscia via. Lascia la macchina proprio ai piedi del cancello di una grandissima villa con tanto di giardino addobbato, non deve mostrare neanche l'invito che subito lo fanno passare. Tavolate imbandite, belle ragazze, luci e musica.
-Ah che goduria! A furia di sventrare goblinoidi stavo per perdermi i veri piaceri della vita.

Nessun commento:

Posta un commento